Emilia Romagna, 11ml€ per la produzione di energia verde

Con la Delibera di Giunta regionale n°1310 del 21 luglio 2016 la Regione Emilia Romagna ha approvato un bando relativo alla “Diversificazione delle attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative” destinato a siti agricoli localizzati sul territorio regionale.
In particolare le micro e piccole aziende agricole possono accedere a finanziamenti in conto capitale (fondo perduto) fino al 50% della spesa sostenuta per interventi legati all’installazione di impianti a fonti rinnovabili.
Tali impianti devono avere dimensioni tali da consentire almeno in parte la vendita/cessione dell’energia prodotta (sia essa termica od elettrica).
Sono finanziabili interventi non ancora realizzati né iniziati.

Alcuni esempi di impianti ammessi:

  • Impianti di produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica, eolica o idroelettrica
  • Impianti di produzione di energia termica da fonte solare
  • Impianti a Biomassa
  • Impianti a Biogas

La spesa minima da sostenere è 20.000,00 € per ogni progetto e la scadenza per la presentazione delle domande è 8 novembre 2016. La valutazione verrà fatta sulla base di criteri tecnici e non per ordine cronologico di presentazione delle domande.

More Energy Srl è disponibile ad occuparsi della progettazione di tali interventi e della preparazione della documentazione da inviare alla Regione.

CLICCA QUI PER IL SITO REGIONE
Contattateci per maggiori informazioni!

Condividi: