Luigi Guerra

Luigi Guerra

Energy engineer and fire system designer


Nato a Piacenza il 06/03/1982, si è laureato in Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Milano nel 2004, ha completato la specializzazione in Termotecnica Civile e Industriale nel 2007.

Ha lavorato come progettista di impianti energetici per imprese edili di in Emilia Romagna e Lombardia; ha collaborato con la società Bequerel Electric srl di Bologna esperta del settore energetico, con lo Studio tecnico Bertuzzi Ing. Luigi di Piacenza ed ha fatto parte del team di Progetto CMR, società di ingegneria ed architettura con sede a Milano, dove si è occupato della progettazione e della direzione lavori di numerosi progetti.

Dal 2009 è stato dipendente presso l’Azienda Casa Emilia Romagna – sede di Reggio Emilia, dove da marzo 2011 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Energia, occupandosi di progettazione di impianti tecnologici (termici ed elettrici), direzione lavori ed elaborazione di diagnosi energetiche, nonché della pianificazione e del controllo delle commesse e del coordinamento e della pianificazione delle attività.

Contemporaneamente, dal 2006 è titolare dello Studio Tecnico Ing. Luigi Guerra, fornendo un servizio di progettazione nell’ambito dell’ingegneria energetica, direzione lavori, diagnosi energetiche, analisi di fattibilità ambientale ed energetica.

Ha inoltre tenuto una serie di lezioni ed esercitazioni sulle metodologie di calcolo per la certificazione energetica all’interno del Master di Architettura ed Energia, presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.

E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Piacenza – Sezione A – Settore industriale, all’Albo dei Professionisti Antincendio ex legge 818/94 e all’Albo dei Certificatori Energetici dell’Emilia Romagna.

Esperto Gestione Energia - UNI CEI 11339 Settore Civile e Industriale