Fondo perduto per impianti a fonti rinnovabili a servizio di aziende agricole in Emilia Romagna

Con la Delibera di Giunta regionale n°1212 del 15 luglio 2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato la riemissione di un bando, già pubblicato nel 2016 e solo leggermente modificato, relativo alla "Diversificazione delle attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative" destinato a siti agricoli localizzati sul territorio regionale.
In particolare le micro e piccole aziende agricole possono accedere a finanziamenti in conto capitale (fondo perduto) fino al 50% della spesa sostenuta per interventi legati all'installazione di impianti a fonti rinnovabili.
Tali impianti devono avere dimensioni tali da consentire almeno in parte la vendita/cessione dell’energia prodotta (sia essa termica od elettrica). Sono finanziabili interventi non ancora realizzati né iniziati.
La spesa minima da sostenere è 20.000 € per ogni progetto e la scadenza per la presentazione delle domande è 29 novembre 2019. La valutazione verrà fatta sulla base di criteri tecnici e non per ordine cronologico di presentazione delle domande.
More Energy Srl è disponibile ad occuparsi della progettazione di tali interventi e della preparazione della documentazione da inviare alla Regione.
Contattateci per maggiori informazioni: nel 2016 abbiamo ottenuto il finanziamento di un impianto fotovoltaico presentando e seguendo la stessa pratica per un'azienda agricola modenese.
Condividi: